giovedì 17 luglio 2014

Review Salviettine Piccolino Sensitive Carezza di Natura e Fria Baby latte integrale al riso


Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle indispensabili salviettine per il cambio...

Fria Baby con latte integrale al Riso


Confezione da 72 salviette, reperibili in tutti i supermercati o negozi di saponi. Sono grandi e in tessuto morbido e leggermente spugnoso, ben inumidite. Senza Parabeni, Senza Peg. Con chiusura ermetica. Con aloe vera, pantenolo, glicerina, latte integrale di riso, olio di mandorle dolci, estratti di camomilla avena e calendula. Non le considero delicate o comunque non attenuano i rossori. Non mi piace la profumazione. Non utilizzatele se il bambino tende ad arrossarsi con facilità. Non le ho finite di utilizzare per questo motivo e le ho riconvertite per pulire superfici e oggetti. Prezzo 2.45€. Data di conservazione non indicata.

A destra potete vedere l'inci dal sito Saicosatispalmi. Oltre a contenere dimethicone, gli ingredienti decisivi come il latte di riso arrivano solo dopo alcuni tensioattivi emulsionati ecc. La calendula ad esempio è all'ultimo posto tra gli ingredienti. Peccato perchè nel retro della confezione c'è una descrizione interessante sulle proprietà di aloe e compagni.



Salviette Piccolino Sensitive



Confezione da 72 salviettine con chiusura ermetica, anche per viso e mani, spugnose ma sottili e morbide. Non eccessivamente inumidite, profumazione molto dolce e gradevole. Reperibili presso i supermercati MD al prezzo di 1,99€. Con fitolatte di soia e fitolatte di avena, fragranza senza allergeni, clinicamente testate, senza alcool. Non ho constatato l'insoregere di rossori, anzi mi sembrano molto delicate. Si conservano per 6 mesi dalla data di apertura.

L'inci lascia piacevolmente sorpesi nonostante il prezzo molto basso rispetto alla media è decisamente accettabile. Unica pecca che prima di trovare un ingrediente decisivo dobbiamo arrivare alla terza riga con AVENA SATIVA EXTRACT. Unico rosso PROPYLENE GLYCOL e gialli POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROPROXYSTEARATE, PHENOXYETHANOL.
Quindi magari non saranno le salviettine dalle mille proprietà...ma certamente svolgono bene la loro funzione con buona pace del salvadanaio. Unica cosa è che se andate alla ricerca di questa marca su internet non troverete nessun sito ufficiale.



2 commenti:

  1. Ottimo! io comincio a segnare!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava! altre salviettine in arrivo, sta diventando un pallino ;)

      Elimina

grazie per i vostri commenti