domenica 13 luglio 2014

Beauty Routine in gravidanza, i prodotti giusti per la cura del corpo? Ecco i nostri preferiti


Il buon senso ci dice che non è necessario stravolgere la proprie abitudini anche quando si è in dolce attesa, basta qualche accortezza in più. 

A cosa fare attenzione:
1) le profumazioni, l'olfatto è più sensibile quindi cioè che prima era un profumo un pò forte ora potrebbe diventare sgradevole
2) prodotti semplici e possibilmente con un buon Inci
3) non è necessario spendere un patrimonio! basta utilizzare magari con più frequenza, prodotti che solitamente usate...è inutile abbandonare il vostro olio corpo per prendere un altro magari simile solo perchè sopra c'è scritto che si tratta di un prodotto specifico.

Ecco la nostra TOP dei PRODOTTI per la GRAVIDANZA: 

1) Olio corpo: ne esistono di specifici che aiutano la prevenzione delle smagliature, ma si può usare anche un semplice olio di mandorle o un olio secco. Scomodo da applicare mattina e sera come spesso è consigliato ma ottimo dopo ogni doccia. 
2) Crema idratante per fianchi e addome: in questo caso se siete soggette a secchezza o smagliature è bene utilizzarne una apposita. Se non avete particolari esigenze basta applicarla la sera prima di andare a dormire,massaggiando fino al completo assorbimento.
3) Crema per il seno: zona sensibilissima che tende ad irritarsi e a seccarsi con il passare dei mesi. Utilizzare una crema idratante fin tanto che non arriva il tempo di utilizzare una crema preparatoria per l'allattamento, che risulterà estremamente utile anche dopo.
4) Detergente intimo: scegliere un detergente intimo a PH acido (inferiore a 5). 
5) Depilazione: non cambiate le vostre abitudini, considerando che sarà necessario depilarsi con minor frequenza, si raccomanda di fare attenzione agli inci degli oli usati per togliere i residui di ceretta. Evitare preferibilmente le creme depilatorie (un po per l'odore, un pò perchè sono più aggressive sulla pelle)
6) Gel aloe vera: immancabile, se inizierete a provarlo in gravidanza non lo abbandonerete più! Con un solo prodotto risolverete un sacco di problematiche, dalle scottature e punture di insetti a idratante per il corpo e per rinfrescare le gambe stanche e appesantite. Leggete a tal proposito ALOE VERA: TUTTI I FANTASTICI UTILIZZI di una PIANTA MIRACOLOSA!!! pubblicato recentemente da Carlitadolce



Per scoprire le nostre review su i prodotti specifici vai nella sezione GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO





Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti