lunedì 21 luglio 2014

Come verificare un INCI: pagine web e estensioni per chrome

Per quelle che di chimica e cosmetica ed erboristeria ecc ecc..... non ne capiscono un tubo...il web ci viene in soccorso.  Ecco come facciamo...

1) Cercare il prodotto sulla pagina ufficiale del marchio in questione e evidenziare la lista ingredienti oppure se non è presente copiare la lista degli ingredienti sul retro della confezione (auguroniiiii!)

2) Incollare gli ingredienti sul motore di ricerca della pagina in-gredients.it di Biofficina Toscana (che sostituisce INCI Analyzer) e cliccare su analizza inci o cerca nel caso del singolo ingrediente




3) Nel caso in cui alcuni ingredienti non sono corretti o non vengono riconosciuti, viene segnalato un potenziale sostituto oppure ingrediente non trovato. Potete generare il codice per inserirlo nella vostra pagina o blog.



4) Per quanto riguarda l'estensione di Google Chrome cliccate su questo link  https://chrome.google.com/webstore/detail/in-gredients-biofficina-t/bepleccelkjccgmdoiagpjecafegnino?hl=it è gratis e vi apparirà l'icona in alto a destra, cliccandola vi appare la schermata per analizzare l'Inci senza dover andare ogni volta sulla pagina.



4) se cercate un singolo ingrediente torna sempre utili il Biodizionario.



Altro sito estremamente utile è my-personaltrainer.it dove a questo link http://www.my-personaltrainer.it/cosmetici/cosmetologia.html potete trovare le spiegazioni e commenti relativi a i componenti usati in cosmetica! Fantastico non trovate, utilissimo per chi non mangia chimica a colazione come noi! 
Come noterete il metodo di semplificazione è sempre lo stesso...quello dei pallini colorati. Speriamo di esservi state utili, buona ricerca dalle Sisters!


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti