venerdì 12 settembre 2014

Salviettine Huggies VS Salviettine Toujours

L'idea di questo post è mettere a confronto un noto marchio contro uno da discount. L'acquisto è stato sin dal principio libero da ogni pregiudizio. Secondo voi quali dei due avrà superato il test?

Salviettine Huggies Pure


I pregi di queste salviettine sono diversi. Primo fra tutti il materiale delle stesse, infatti sembrano dei veri e propri fazzoletti di carta con una simpaticissima trama, morbidissimi e resistenti, non eccessivamente grandi, non lasciano la pelle umida. Unica pecca quando la pupù è un po più asciutta, faticherete un pò di più. La profumazione è ottima, non ho riscontrato rossori e secchezza. La confezione non ha la chiusura ermetica ma a differenza di altre, anche se ha l'adesivo si richiude bene fino all'ultimo quando è praticamente vuota. Senza alcohol, senza profumo. Pacco a tre, 64 salviettine ciascuna, in promozione al prezzo di 4,10€. L'inci è semplice, si propongono come un sostituto dell'acqua quindi non ci sono aggiunte di particolari ingredienti.

L'Inci: Acqua Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Citrate, Malic Acid


Salviettine Toujour
Anche se le salviette sembrano buone e hanno una profumazione neutra, la cosa che mi ha infastidito è un forte odore che non so se derivi dalla plastica della confezione o dalla colla per la chiusura della stessa. Spiacevole sorpresa anche se le salviettine di per se non sembrano male. Senza alcohol, senza profumi, senza coloranti artificiali. Anche in questo caso la chiusura è adesiva. Vendute da Lidl, costo 1,79€ per 80 salviettine. L'inci presenta estratto dell'amata aloe come secondo ingrediente dopo l'acqua.




L'inci: Acqua, Aloe Bardensis leaf extract, Phenoxyethanol, Dehydroacetic acid, Benzoic acid, Octyldodecanol, Acrylates/vinyl Isodecanoate crosspolymer, sodium hydroxide, sodium lauriminodipropionate, simmondsia chinensis seed oil.








Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti