lunedì 8 settembre 2014

Crema mani Helan: al mellito di timo e olio essenziale di limone



Ho testato questa crema mani per diversi mesi, l'odore di timo e limone è veramente gradevole. Idrata molto bene le mani, unico neo bisogna utilizzarne una piccola quantità perchè unge un bel pò...
La consistenza è fluida molto facile da spalmare, la confezione è di 100 ml e si può acquistare in erboristeria a c.a. €8.
Nel complesso veramente un ottima crema, buono il profumo e soprattutto lascia le mani morbidissime!!

In questa crema ci sono molti attivi:
- Olio di mandorle dolci e vinaccioli
- Mellito di timo
- Burro e cera di karitè
- Cera d'api
- Olio essenziale di limone

Sono rimasta molto incuriosita dal mellito di timo di cui non conoscevo l'esistenza, i melliti sono dei macerati che possono essere fatti a freddo o a caldo nel miele, il timo in particolare è un potente antisettico e il miele agisce come veicolatante delle proprietà di quest'ultimo.

INCI nel dettaglio:
Aquamel extractprunus amygdalus dulcis seed oilbutyrospermum parkii butter**glycerinshea butter oleyl esters**cetearyl alcohol**vitis vinifera seed oilcera alba, parfum, xanthan gumthymus vulgaris extractdicaprylyl ethercetearyl glucosidedicaprylyl carbonate, citrus limonum peel oilcoco-glucoside,hexyldecyl lauratehexyldecanolcoconut alcohol, sodium phytatelecithintocopherol, ascorbyl palmitate,citric acidlimonene.
*limonene
**da agricoltura biologica
***certificato Ecocert















Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti