lunedì 9 giugno 2014

Review Crema Emoliente idratante e rinfrescante viso e corpo, Linea Bimbi Helan


La Linea Bimbi Helan è realizzata senza conservanti coloranti e senza SLS e SLES, nickel, cromo, piombo, non testata sugli animali.
La Crema emoliente idratante e rinfrescante viso e corpo è reperibile in erboristeria al costo di 10€ per 100ml di prodotto conservabile fino a 6 mesi dall'apertura. Contiene succo di aloe vera,estratto di fiori di camomilla, olii di mandorle dolci e vinaccioli, burro di karitè, cera d'api, vitamina A ed E. 

Prodotto in Italia, certificato ICEA, INCI: acqua, glycerin, prunus amygdalus dulcis oil*, dicaprylyl carbonate, hydrogenated vegetable glycerides citrate, butyrospermum parkii (shea butter) butter*, dicaprylyl ether, cera alba (beewax)*, canola oil, olus oil, glyceryl stearate, aloe barbadensis, leaf juice, chamomilla recutita flower extract*, vitis vinifera (grape) seed oil, tocopheryl acetate, xanthan gum, parfum, searic aci, benzyl alcohol, pamitic acid, retinyl pamitate, sodium stearoyl lactylate glyceryl undecylenate, glyceryl caprylate, lecithin, tetrasodium glutamate diacetate, tecopherol, myristic acid, linalool, limonene, geraniol, citral, citronellol.
* da agricoltura biologica
senza glutine
Per una buona conservazione è consigliato di tenere il prodotto chiuso e in luogo fresco e asciutto. 

Il prodotto è decisamente ottimo, tra i primissimi ingredienti troviamo glicerina e olii di mandorle dolci. La profumazione è fresca, per chi non ama le profumazioni dolci. Consigliato l'uso per proteggere i più piccoli dagli agenti atmosferici e dopo il bagnetto (anche se per questa circostanza preferisco un olio). Si assorbe rapidamente perchè è molto leggera e non unge. Ideale anche per i neonati vista la delicatezza trattandosi di un prodotto cosmetico sottoposto a test di tollerabilità cutanea, per minimizzare il rischio di allergie, arrossamenti e irritazioni. Decisamente promossa e da provare anche se preferisco profumazioni più dolci. 







2 commenti:

  1. Ciao :-) ti ho assegnato un "premio" nel mio blog, una cavolata simpatica, ovviamente nessun obbligo a partecipare... ciao

    RispondiElimina

grazie per i vostri commenti