lunedì 16 giugno 2014

LIEBSTER AWARD - Premio Blogger


Ho ricevuto questo premio da SemplicementeBio e partecipo perchè la ritengo una buona occasione per pubblicizzare i blog, magari meno conosciuti, ma curati con molta passione e voglia di condivisione, come questo di Giulietta spesso ricco di proposte e recensioni interessanti. Nella lista dei mie blog troverete quelli che ormai seguo da parecchio tempo!
Visto che siamo più blogger rispondo io, BigSis' alla tastiera :)

Ecco quali sono i passaggi per questo premio (ovviamente partecipare è assolutamente facoltativo, per carità nessun lavoro ;-):
1. Ringraziare ed inserire nel proprio articolo il link al sito del blogger che ci ha assegnato il premio
2. Rispondere alle 10 domande che ci sono state fatte
3. Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
4. Proporre ai candidati 10 domande
5. Comunicare ai singoli blog la vincita del Liebster award!


LE 10 DOMANDE CHE MI SONO STATE FATTE
Cosa ti ha spinto ad aprire il Blog? la passione per i lavori manuali, vedere qualcosa che prende vita da un pezzo di carta o da un filo di cotone mi entusiasma ogni volta
Quale prodotto di make up per te è irrinunciabile? il correttore stick! da usare per correggere gli occhi stanchi e illuminare un po il viso
Quale tipo di post apprezzi di più leggere (riepilogativi, sul singolo prodotto, tutorial ecc) e quale preferisci scrivere? Quelli che preferisco leggere sono quelli che riguardano un prodotto o mettono a confronto due prodotti di marchi diversi perchè tendono ad essere più dettagliati e utili, preferisco scrivere quelli su una linea di prodotti ma è difficile farlo perchè non sempre vengo incuriosita dall'acquisto di tutti prodotti di una stessa linea quindi finisco per scrivere recensioni su un singolo o al massimo un paio di prodotti. 
Sei più appassionata di prodotti per la skin care o di prodotti decorativi? bella lotta, decisamente quelli per la skin care sono quelli che utilizzo e recensisco maggiormente
Ti trucchi sempre oppure esci di casa tranquillamente anche senza trucco? se non esco senza trucco al massimo faccio un trucco usando quei tre o quattro prodotti irrinunciabili: fondotinta minerale, blush, terra, mascara
Cosa ti piace di essere una blogger e cosa invece ti infastidisce? decisamente mi piace pubblicare idee carine ed a mio avviso ben riuscite, e sapere che a qualcuno è piaciuto il tuo lavoro! 
Se ti dovessi descrivere con una parola o un aggettivo, quale useresti? Interessante
Credi che "volere è potere" o invece dipende anche dal famoso colpo di fortuna? la fortuna arriva mediamente a caso quindi credo che "volere è potere".
Cosa è per te la scelta giusta (inteso in generale, non in cosmesi)? quella che ti fa felice senza ripensamenti
Su cosa non riesci a transigere dagli altri? l'egoismo

10 BLOG PREFERITI (io mi sono fermata a 7) con meno di 200 follower 
Non si fanno balletti in cucina
Manuki's
Elly's Beauty Lab
Il piccolo giardino di L.
Lavori di Carta Blog (ha più di 200 follower ma non di troppo quindi passatemi l'eccezione)
perfiloepersegno
crochet and more by simo



10 DOMANDE PER VOI
1) Da quanto tempo ti dedichi al tuo blog?
2) Quale è stato il post che ti ha richiesto più tempo?
3) Cosa ne pensi del mondo dei cosmetici Eco Bio?
4) Cosa significa per te essere creativi?
5) Tra le arti manuali quali preferisci: uncinetto, decoupage, maglia, ricamo...?
6) Quanti post riesci a pubblicare in un mese?
7) Ti piace collaborare con altre persone per il tuo blog e se si con chi?
8) Ami curare le foto per il tuo blog personalmente o lasci lo "sporco lavoro" ad altri?
9) I blog che preferisci che tema trattano generalmente?
10) Riciclare e dare nuova vita agli oggetti, hai mai provato e se si qual'è la tua opera migliore?





4 commenti:

  1. Complimenti per il premio che hai ricevuto!!! ciao buona settimana e alla prossima ...

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi nominata, innanzitutto! :)
    Ti rsipondo qui siccome ho avuto modo di partecipare al Liebster Award proprio poco tempo fa! E' un'iziativa molto carina!

    Domande e risposte:

    1. Da quanto tempo ti dedichi al tuo blog?
    Circa quattro anni!

    2) Quale è stato il post che ti ha richiesto più tempo?
    Tutti quelli in cui le immagini non volevano proprio stare dove avevo deciso io...

    3) Cosa ne pensi del mondo dei cosmetici Eco Bio?
    Non sono un'esperta ma ultimamente mi sto interessando sempre di più all'universo dei prodotti bio: per ora sono ferma a shampoo e bagnoschiuma!

    4) Cosa significa per te essere creativi?
    In giardino mi sento creativa quando riesco a fare un accostamento tra piante azzeccato tutto di testa mia.

    5) Tra le arti manuali quali preferisci: uncinetto, decoupage, maglia, ricamo...?
    Me la cavo nel decoupage! Mi piacerebbe imparare a ricamare o a lavorare a maglia ma ho un grosso difetto: sono impaziente!

    6) Quanti post riesci a pubblicare in un mese?
    Dato che mi interesso di giardinaggio dipende molto dalla stagione. Il mio record credo sia una quindicina di post in un mese.

    7) Ti piace collaborare con altre persone per il tuo blog e se si con chi?
    Non ho mai avuto occasione di collaborare con qualcuno per il blog dato che si occupa prevalentemente del mio giardino ma spesso ho ricevuto delle ottime dritte dai lettori! In questo senso le collaborazioni mi piacciono, quindi!

    8) Ami curare le foto per il tuo blog personalmente o lasci lo "sporco lavoro" ad altri?
    E' la cosa che mi piace di più fare, soprattutto adesso che ho cambiato un po' il layout del blog in modo da dar loro più spazio.

    9) I blog che preferisci che tema trattano generalmente?
    Giardinaggio, moda, viaggi, cucina, arti manuali...

    10) Riciclare e dare nuova vita agli oggetti, hai mai provato e se si qual'è la tua opera migliore?
    Ci provo! La mia migliore opera è un gatto tipo maneki neko ricavato da un paio di calzini a rombi che ora esibisco orgogliosamente nella mia auto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, continuo a seguirti con attenzione :)

      Elimina

grazie per i vostri commenti