mercoledì 16 aprile 2014

Correttore Benecos Natural Concealer

Ciao mi presento, sono FrogArt e ho accettato con grande piacere l'invito delle SisterArt ad unirmi al loro blog che seguo fin dal primo post. Credo che sia veramente utile condividere esperienze che ci permettono di conoscere nuovi prodotti.
Mi piacerebbe raccontarvi la mia esperienza con il correttore Benecos Natural Concealer acquistato sul sito Eccoverde al prezzo di 4,99 € per 5 ml di prodotto.



Premetto che da anni combatto con le odiose occhiaie e ho provato numerosi prodotti, a volte totalmente inefficaci, ma non mi arrendo e continuo a curiosare qua e là cercando qualche nuovo prodotto soddisfacente. Il correttore è uno step importante nel make up, ancor più se come me siete vittime di occhiaie perenni (con o senza sonno arretrato) e diventa quindi necessario coprire le zone scure prima di applicare il fondotinta o la BB cream. 
Il correttore è disponibile nelle due versioni Light e Beige, io ho optato per il tono Light perché la mia pelle è abbastanza chiara soprattutto in inverno (decisamente sbiadita :-) ). 
Una bella impressione l'ho avuta dalla consistenza, non troppo liquida ma nemmeno pastosa, facile da applicare con il pennellino e poi da stendere con le dita, una spugna o un pennello come preferite, io personalmente in genere la stendo picchettando con le dita. L’unica accortezza da avere è quella di stendere il prodotto rapidamente perché tende ad asciugarsi molto in fretta. 


Con questo correttore secondo me si riesce ad ottenere una coprenza di qualità media, non fa miracoli per occhiaie molto evidenti ma riesce discretamente a minimizzare la differenza di colore con il resto del viso, a cui si uniforma bene, donando luminosità allo sguardo per diverse ore.


Mi sento molto soddisfatta di questo correttore, soprattutto per il buon rapporto qualità - prezzo, a cui si aggiunge un INCI di tutto rispetto che gli fa conquistare sicuramente un punto in più.
A proposto di INCI avevo un piccolo dubbio perché sul sito di Ecco Verde ne era presente uno per il colore "Beige" e uno per il "Warm Beige". Io però ho acquistato il correttore Light e non essendo perfettamente sicura di quale fosse quello corrispondente, ho chiesto chiarimenti direttamente al sito Ecco verde e in pochi giorni mi hanno risposto chiarendo il dubbio, l'inci è unico per entrambe le colorazioni e hanno provveduto a correggere la pagina. Ho veramente apprezzato la cordialità e l'efficienza di questo sito. Grazie Ecco Verde.


Ingredienti (INCI): AQUA, GLYCERIN, TALC, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, ALCOHOL*, TRICAPRYLIN, SQUALANE, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, SILICA, HYDROGENATED LECITHIN, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CERA ALBA, CITRIC ACID, P-ANISIC ACID, XANTHAN GUM, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, PARFUM (ESSENTIAL OILS), TOCOPHEROL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRAL, LINALOOL, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499

* da agricoltura biologica controllata




1 commento:

grazie per i vostri commenti