martedì 15 aprile 2014

Pilogen Bio Mamma: Crema Seno Preparatoria, Smagliature Crema elasticizzante


Nelle fasi delicate di gravidanza e allattamento è opportuno scegliere prodotti che non siano aggressivi e che non contengano sostanze danno per mamma e bebè. Esistono diverse linee in commercio e spesso non proprio economiche. Questi prodotti sono disponibili, insieme ad altri dello stesso brand sul sito Eccoverde.

Il marchio Pilogen Carezza è Made in Italy (www.pilogen.it) e produce le linee Bio-Bio Baby, Bio Mamma e Bio Lady. Sono prodotti a Salsomaggiore Terme. La linea Bio Mamma è dermatologicamente testata, certificata ICEA, senza SLES, Vegan, 

Pilogen Bio Mamma Crema Seno Preparatoria con olio di mandorle: 
Confezione da 50ml (che si conserva per 12 mesi dall'apertura) ad un prezzo di 12,99€ (link al sito Eccoverde).Contiene oli naturali di Mandorle, Jojoba biologico, Crusca di Riso, Argan Biologico e Burro di Karitè Biologico, estratti Biologici di Camomilla e Calendula. Se ne consiglia l'applicazione dal 6 mese di gravidanza per preparare il seno materno alla fase delicata dell'allattamento, favorendone l'elasticità. In seguito si consiglia di utilizzarlo anche dopo la poppata concentrandosi su tutto il seno.
Già dal primo utilizzo da particolare sollievo soprattutto nella zona di areola e capezzolo soggette a secchezza, a dispetto della confezione non particolarmente grande ne basta una piccola quantità. Si assorbe rapidamente e ha una gradevole profumazione zuccherosa. Il risultato è eccellente e visibile sin dalle prime applicazioni.

Ingredienti- INCI dal sito Eccoverde: Aqua [Water], Dicaprylyl carbonate, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa (Rice) bran oil, Olus oil [Olus], Glycerin, Sorbitol, Butyrospermum parkii butter (Shea butter) (da agricoltura biologica-organic), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (da agricoltura biologica-organic), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Argania spinosa oil (da agricoltura biologica-organic) [Argania spinosa kernel oil], Saccharomyces lysate extract, Chamomilla recutita flower extract (da agricoltura biologica-organic) [Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract], Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic), Marrubium vulgare extract, Panthenol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phytic acid, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Disodium succinate, Coumarin, Linalool, Palmitoyl tripeptide-5, Glutamic acid, Glycine, Threonine, Valine.


Pilogen Bio Mamma Smagliature Crema elasticizzante con olio di mandorle:
Confezione da 150ml (che si conserva per 12 mesi dall'apertura) al costo di 16,99€ (link al sito Eccoverde). Contiene Oli naturali di Mandorle, Jojoba Biologico, Crusca di Riso, Argan Biologico e Burro di Karitè Biologico, estratto biologico di Aloe, Marrubio. Se ne consiglia l'applicazione due volte al giorno, da proseguire per i due mesi successivi al parto, su addome, cosce e glutei. Mantiene i tessuti elastici in gravidanza, lenisce eventuali arrossamenti e mantiene la pelle morbida.
Anche in questo caso non vi deluderà sicuramente, la crema è leggera si assorbe rapidamente e toglie immediatamente il senso di secchezza e irritazione della cute (quel leggero prurito a contatto con i tessuti). La profumazione è sempre zuccherosa. Si assorbe facilmente, non unge e basta massaggiare una piccola quantità.

Ingredienti – INCI dal sito Eccoverde: Aqua [Water], Dicaprylyl carbonate, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa (Rice) bran oil, Olus oil [Olus], Sorbitol, Glycerin, Butyrospermum parkii butter (Shea butter) (da agricoltura biologica-organic), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (da agricoltura biologica-organic), Panthenol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Argania spinosa oil (da agricoltura biologica-organic) [Argania spinosa kernel oil], Tocopheryl acetate, Aloe barbadensis leaf extract (da agricoltura biologica-organic) [Aloe barbadensis leaf extract], Saccharomyces lysate extract, Allantoin, Phenoxyethanol, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Parfum [Fragrance],
Ethylhexylglycerin, Marrubium vulgare extract, Phytic acid, Hydroxyisohexyl
3-cyclohexene carboxaldehyde, Disodium succinate, Coumarin, Linalool, Palmitoyl
tripeptide-5, Glutamic acid, Glycine, Threonine, Valine.

Personalmente sono solita applicare entrambi i prodotti la sera (quindi un'unica applicazione giornaliera) e per me è più che sufficiente. Non appesantiscono la pelle quindi anche nell'eventualità di una doppia applicazione sono ben assorbite dalla pelle. Dopo la doccia preferisco utilizzare un olio secco come l'Olio di Cartamo dei Provenzali oppure un olio di Mandorle naturale.


2 commenti:

  1. Anche io sto usando la crema per le smagliature e la trovo piacevole. Preferisco però cose che "ungono" un pochino di più la pelle per non sentire tornare la sensazione di secchezza.
    Ma quella per il seno ti ha aiutata anche per l'ellattamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quella seno è un grande aiuto se usata dopo ogni poppata come consigliato, se ne si sente la necessità. Esistono anche degli olii appositi della weleda credo, ma io preferisco le creme. Effettivamente l'olio ti da la percezione di un idratazione più duratura, e probabilmente non necessità di applicazioni così frequenti.

      Elimina

grazie per i vostri commenti