sabato 30 gennaio 2016

Matite Occhi Nevecosmetics: Tartaruga ed Ebano

Da qualche tempo nella mia piccola città un negozio che vende principalmente smalti ed accessori per unghie, ha arricchito i prodotti disponibili inserendo tutta una gamma di prodotti eco-bio (bagnoschiuma, shampoo, creme corpo, creme viso, etc) e..... UDITE UDITE.... i prodotti NEVE COSMETICS!!!
E' stata una sorpresa graditissima, potete immaginare quanto tempo ho passato a provare le matite e gli ombretti disponibili in negozio (quasi tutti quelli presenti sul sito). In realtà quando si compra un prodotto Neve c'è sempre un po' di sorpresa finchè non si vede il colore sulla propria pelle nonostante l'azienda metta a disposizione dei validissimi video su youtube e review di moltissime collaboratrici tra cui la nostra amata Makeupdelight

Così, prova e riprova, sono stata conquistata dalle due matite che vedete nella foto sotto: 
1 - tartaruga/khaki
2 - ebano/brown


1 - TARTARUGA/KHAKI
Questa matita fa parte delle matite della gamma dei verdi. Neve definisce così il suo colore:
Verde militare dai riflessi bronzo chiaro. Naturale, elegante ed estremamente armonioso su tutti i colori di occhi.
E' una matita dal finish satinato e come si può vedere dalla foto sembra un po' cangiante. Come quasi tutte le matite Neve è molto morbida. 
Ho provato ad utilizzarla come kajal nella rima interna dell'occhio ma non è molto scrivente, bisogna fare numerose passate ma per chi vuole un effetto delicato è molto carina. 
La utilizzo allora come matita per l'arco superiore e come base per smokey eyes un po' più delicato del nero. Si sposa benissimo con il color nocciola dei miei occhi senza creare effetti troppo shocking. 

2 - EBANO/BROWN
Questa matita fa parte della gamma dei marroni, scuri direi. 
Direttamente dal sito Neve: 
Marrone scurissimo neutro dal finish opaco. Questa tonalità, assieme ad avorio/beige è stata inventata per valorizzare gli occhi con la tecnica del contouring. Ideale per intensificare l'attaccatura delle ciglia e la piega dell'occhio aggiungendo intensità allo sguardo.
E' veramente un marrone molto matte, opacissimo e molto scuro. 
Mi piace molto usarla nella rima interna dell'occhio e all'attaccatura delle ciglia per intensificare particolarmente lo sguardo senza dare un effetto troppo carico, soprattutto nei trucchi "da giorno". Anch'essa, poi, è un'ottima alleata negli smokey eyes, di quelli particolarmente aggressivi, 
Non ho mai provato il countouring sugli occhi, voi ne sapete qualcosa? 

Ebano si può usare anche sulle labbra, mentre Tartaruga su occhi e viso. 
Entrambe sono vegan&vegetarian e senza siliconi, petrolati, parabeni: una vero marchio di fabbrica per tutti i prodotti Neve! 
Il prezzo di entrambe è 4,80€




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti