venerdì 27 marzo 2015

SO' BIO étic Baby: Acqua detergente e Gel detergente


Sul sito Bioveganshop potete trovare questi due prodotti (attualmente in promo) con cui mi sono trovata molto bene. Il marchio francese SO' Bio è ormai molto noto anche in Italia per i prodotti make up eco bio a costi accessibili (clicca qui se vuoi leggere le nostre recensioni). La linea Baby è forse meno nota ma altrettanto valida.

Entrambi i prodotti sono venduti unicamente nel formato 400ml, molto conveniente per la casa e trasportabile grazie alla farfalla che non fa disperdere il prodotto. Nel caso dell'acqua detergente fate attenzione quando pigiate l'erogatore, fatelo adagio.

Acqua detergente (a sinistra): prezzo 6,55€, si conserva per 6 mesi dall'apertura. Dura moltissimo perchè ne basta veramente poca. Come la uso: la verso su un dischetto di cotone formato grande e la uso al posto delle salviettine per la pulizia del viso, mani e del cambio pannolino. l'ho provata anche per la pulizia del mio viso, consigliata alle pelli secche e delicate.
Il profumo è dolce e delicato, è leggermente oleosa quindi potrebbe ungere i vestiti (premetto che a me non è mai successo). Non necessita di risciacquo. 

Inci dal sito Bioveganshop: Aqua (water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Betaine, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Glyceryl Undecylenate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Vanilla Planifolia (Fruit) Extract)*.
*Proveniente da agricoltura biologica 


Gel Detergente (a destra): prezzo 6,55€, il pregio di questo sapone è che dura tantissimo ed è stradelicato, perchè molto spesso sono proprio i saponi aggressivi ad agevolare la comparsa di irritazioni nei neonati! Anche il sapone ha un ottima profumazione, appena percettibile. 
Inci dal sito Bioveganshop: Aqua (water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Xanthan gum, Sodium Levulinate, Chondrus Crispus (Carrageenan), Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Mel (Honey)*, Vanilla Planifolia (fruit) Extract*, Lactic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Sodium hydroxyde
*Proveniente da agricoltura biologica 



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti