martedì 28 ottobre 2014

Cosmetici per mamma e bebè, compro per due ma spendo per uno!

Se siete spesso in giro e non volete portare con voi doppi barattoli e boccette e flaconi e...oppure se volete tenere d'occhio la spesa senza rinunciare a prodotti di buona qualità....ecco alcuni cosmetici ottimi per noi ma anche per il resto della famiglia, bebè compreso.


Il Burro corpo Viviverde Coop (leggi qui) è decisamente un prodotto adatto per tutta la famiglia. Può essere usato come crema corpo, crema mani oppure come crema post depilazione perchè rinfresca e idrata senza ungere. Provate ad applicarlo sulle mani e mettere i guanti di stoffa, prima di andare a dormire. Ottimo anche per i più piccini a meno che non risultino allergici a qualcuno dei componenti, potete usarlo come crema corpo oppure per alleviare leggeri arrossamenti ( link prodotti viviverde corpo per inci e altri prodotti della linea Viviverde Coop)



Il burro di Karitè è magari meno pratico da utilizzare perchè la sua consistenza è più compatta, soprattutto d'inverno, ma risulta essere strategico nel caso di irritazioni problematiche o screpolature e eczemi, sopratutto per i bebè...provatelo anche per la zona ombelico arrossata (leggi qui). E' decisamente più costoso del burro coop, ma se ne sceglierete uno ecobio e puro (senza ulteriori additivi), non lo abbandonerete facilmente. Uso spesso quello de I Provenzali, perchè è facilmente reperibile e capita non di rado di trovarlo in offerta.

L'olio di Mandorle è ormai un cult, sopratutto dopo la doccia, una soluzione azzeccata per pelli secche e miste. Per i bimbi svolge più o meno la stessa funzione, con il pregio di essere un ottimo olio per il massaggio dei nostri piccoli. Consiglio di prenderlo in confezioni di piccole dimensioni, tipo da viaggio, perchè quello ecobio e puro (senza profumo o altro) si deteriora con il tempo. A me piace quello di Omnia Botanica, certificato e dal profumo dolcissimo.

Acque distillate per pelli delicate, sono ottime per la pulizia del viso, strofinandole sul visto con un dischetto di cotone per il trucco. Spesso le si acquista in bottigliette di vetro scuro, e per praticità possono essere trasferite in erogatori spray. In assenza di acqua sono utilissime anche per i bimbi, per la pulizia del viso e della zona pannolino, facendo anche qui attenzione ai componenti, evitando quelle contententi alcool e profumi. Personalmente sono un affezionata di quelle dell'Erboristeria Magentina, costo contenuto e di facile reperibilità nelle erboristerie.

Sapone intimo Viviverde Coop (leggi qui) che personalmente non ho apprezzato a differenza di altre mie amiche, può tornare utilissimo come sapone per i piccoli di casa, facendo attenzione a dosare le quantità. Piò diventare anche un detergente delicato per il viso.


Latte detergente per il babè, per chi lo usa, può diventare ottimo anche per la mamma.

Inutile menzionare il talco, fare attenzione alle creme mani affinché siano ecobio perchè come noto i bambini portano con facilità le mani alla bocca (leggi qui)

In definitiva non vale sempre la regola "va bene per i bimbi è buono anche per noi" perchè molti prodotti per l'infanzia sono altrettanto carichi di petrolati e compari di quelli per adulti, e sopratutto..... non è da escludere che alcuni prodotti per adulti usati con moderazione, siano adatti anche ai piccini

2 commenti:

  1. Quel burro <3 è vero che quando sento la parola burro per il corpo mi condiziona in positivo sempre eheheh.... non ho mai provato niente della vivi verde coop, guarderò questo prodotto quando mi capita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa bella di questo burro giulietta è che si riconverte facilmente...dalla crema corpo, alla crema mani...difficile che rimanga inutilizzato nel cassetto

      Elimina

grazie per i vostri commenti