domenica 27 luglio 2014

Ombretti 3D Essence n.08 e n.09 Review e Swatch

Pronta per recensire questo graditissimo regalo... dalla collezione permanente della Essence, due degli ombretti 3D (quasi introvabili come al solito) ossia la n.08 Irresistible vanilla latte e la n.09 Irresistible chocolates. Di seguito le foto con gli swatch con esposizione a luce naturale e artificiale, l'INCI tratto dalla pagina ufficiale e la mia personale opinione.

Iniziamo dalle foto come di consueto


Già in foto si notano i colori brillanti, non ci sono infatti ombretti opachi in questa collezione. Possono essere applicati sia asciutti che bagnati. In questo secondo caso accentuano ancora di pù la colorazione e l'effetto metallico per così dire...credo si intenda questo per effetto 3D... Confezione grigia con coperchietto trasparente, i due colori non sono separati ma uno è in rilievo quindi deduco che non si prestino per essere mixati tra loro, ma sono curiosa di provarli mischiati insieme...se non avete più mie notizie evidentemente l'esperimento è fallito.



Cliccando sulla foto potete ingrandire e rendervi meglio conto della colorazione. Lo 09 a mio avviso si presta meglio per essere un ombretto "all day" perchè alla luce naturale appaiono solo appena satinati, mentre con la luce artificiale l'effetto brillante aumenta. Cosa diversa vale per lo 08 che invece è assolutamente e stupendamente luminoso. 
Per me che ho una pelle chiara come un lenzuolo i due colori chiari risultano poco evidenti se messi in duo, hanno invece molto senso se abbinati a tutte le altre colorazioni della linea, perchè fanno sia da illuminante che da base ad altri ombretti in generale.Ho fatto moltissime prove con altri colori opachi e vi giuro viene fuori uno spettacolo!!! Non si vede benissimo ma quello che ho denominato 08B tende più al rosa con riflessi metallici (colore freddo) e si sposa a meraviglia con il viola. Lo 08A è più pescato con riflessi dorati (colore caldo). Le combinazioni quindi sono illimitate. Si straconsiglia di applicarli prima della base perchè tendono a cedere brillantini, non sono polverosi

L'Inci trattandosi di un ombretto, per me va più che bene. Non è un prodotto eco bio ma non ci sono doppi rossi (da evitare) o doppi gialli.
Sono riuscita a mettere anche questi ombretti nella palette da comporre della  NeveCosmetics (clicca qui per sapere come fare) visto che le cialde hanno la stessa grandezza di quelle Neve.
Per quelle di voi che non riuscissero a trovarli ce ne sono molto simili tra quelli singoli anche se l'effetto è diverso e non so come siano applicati bagnati.

6 commenti:

  1. Sono pienamente daccordo con Bigsis! Aggiungo, inoltre, che ho provato a metterli mischiati tra di loro facendo una falcata a destra e una a sinistra ma il risultato non è buono. Meglio usarli come base quello chiaro e sfumato quello più scuro oppure con altri colori creando veramente sfumature bellissime ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai confermato i miei sospetti, che insieme non era cosa. buono a sapersi!

      Elimina
  2. Non conoscevo questi ombretti ma adoro tantissimo il finish! Grazie per le utilissime informazioni.
    Ti seguo con piacere, ricambi? Ti aspetto :) http://reviewbeautyweb.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vengo a trovarti sul tuo blog con piacere, se vuoi siamo anche su facebook e su google+

      Elimina
  3. bei colori, ultimamente sugli occhi uso sempre toni luminosi e neutri.
    se ti va passa da me, ho recensito prodotti simili.
    Tua nuova follower su G+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si concordo con te! grazie e sono curiosa di leggere anche le tue recensioni!

      Elimina

grazie per i vostri commenti