martedì 8 luglio 2014

Crema Protettiva e Bagnetto Corpo e Capelli - I Provenzali Bio (seconda parte)


Seconda parte della recensione sulla Linea Bimbi I Provenzali Bio (---> clicca qui per la prima parte)



L'Inci di entrambi i prodotti è eco-bio, senza OGM, SLS o SLES, Parabeni, Profumi, Allergeni, PEG, PPG, Testato al Nichel Cromo e Cobalto.
Il primo vantaggio dei prodotti della Linea Bimbi sono le confezioni ricche di informazioni e spiegazioni sull'utilizzo del prodotto, 


Crema Protettiva: 75ml di prodotto che si conservano per 12 mesi dall'apertura della confezione. Crema biologica per il cambio pannolino, che previene arrossamenti e prurito, con burro di karitè (almeno 35%) ed estratto di bamboo. La profumazione è praticamente assente, la consistenza è densa e crea un leggero effetto film. La pelle del bambino risponde molto bene a questa crema. Unico difetto la confezione: essendo la crema molto densa esce a fatica ma la parte peggiore è il tappo che a me si è rotto quasi subito. Durata circa un mesetto se se ne fa un uso continuo. Sulla confezione è consigliato di applicarla abbondantemente senza spalmarla nel primo cambio della mattina e l'ultimo prima di andare a dormire, cosi facendo la sua efficacia è di circa 8 ore. Se la si applica spalmandola fino al completo assorbimento noterete che non lascia patine bianche. Decisamente un ottima crema.

Bagnetto Biologico Corpo e Capelli: 250ml, durata 12 mesi dall apertura. Oltre alla resa di questo sapone la cosa che colpisce è il profumo buonissimo, che ne invoglia l'utilizzo anche alle mamme. Un altro pregio è che ne basta una quantità piccolissima e che non fa tanta schiuma quindi è facile da risciacquare rendendolo idoneo anche al risciacquo dopo il cambio pannolino. Non irrita gli occhi, con proteine del riso e acqua di malva. Per il bagnetto seguire la quantità indicata dalla confezione (2/3 cucchiai diluiti nella vaschetta)


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti