mercoledì 22 gennaio 2014

Acque distillate Erboristeria Magentina

Le trovate al costo di € 8.90 in erboristeria oppure direttamente sul sito ufficiale dell'Erboristeria Magentina allo stesso prezzo (potete usufruire del servizio pick and pay ordinando on line e ritirando i prodotti in negozio senza costi di spedizione pagando al momento. Sulla pagina potete trovare i punti vendita più vicini a casa vostra)

Utilizzo: la sera per la pulizia del viso e del collo dalle impurità oppure dopo essermi struccata per rinfrescare la pelle e togliere eventuali residui di trucco (e struccante quando ne uso uno più aggressivo). Vi invito a fare la prova per vedere il risultato sul dischetto dopo una semplice passata! Il risultato è una pelle fresca pulita e idratata. D'estate rende ancora di più il suo effetto rinfrescante. La bottiglietta è in vetro e contiene 250ml quindi vi costringe a trasferirla in un contenitore più piccolo (meglio se è un erogatore spray) se volete portarla in viaggio o nel beauty, con il pregio che ne basta veramente poca... La durata è di diversi mesi, scade è dopo 12 mesi dalla data di apertura. La bottiglia scura protegge il prodotto dalla luce quindi io la tengo tranquillamente nel portatrucco in bagno. Con il passare del tempo il profumo non si altera praticamente per niente. Per il costo e la resa non ho trovato validi sostituti, basta vedere i prezzi delle altre acque distillate ecobio... 


Le acque sono presenti in diverse profumazioni: Camomilla Matricaria (indicata per lenire l'arrossamento degli occhi, del viso e del corpo), Fiori di Arancio (per pelli delicate e facilmente irritabili), Hamamelis (Astringente per pelli grasse o con couperose, come dopobarba per pelli delicate), Fiordaliso (per impacchi decongestionanti su occhi stanchi, gonfi o irritati), Petali di Rosa (rinfrescante e tonificante anche per pelli grasse). 


Per me chi ha la pelle secca consiglio Camomilla Matricaria, la profumazione è gradevole ed è la più delicata in assoluto. Fiori d'Arancio a mio gusto ha una profumazione più forte e meno gradevole anche se dovete considerarare che non persistono a lungo sul viso...è solo una questione di gusto. Non noto una eccessiva differenza tra l'effetto dell'una e dell'altra...a mio avviso sono entrambe efficaci. 


Inci Acqua distillata Camomilla Matricaria: acqua, chamomilla recutita

Inci Acqua distillata Fiori d'Arancio: acqua, citrus amara




4 commenti:

  1. Ciao! Io in giro trovo solo quelle alla rosa e al fiordaliso.. Quella al fiordaliso è davvero ottima e rinfrescante per la sera.. Quella alla rosa mi seccava molto la pelle :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova ad andare sul sito come accennavo e te la fai arrivare in negozio, magari prendi contatto prima con il punto vendita di fiducia e chiedi informazioni. Io le trovo solo in erboristeria purtroppo! Quella alla rosa è per pelli grasse e anche io non mi sono azzardata anche se il profumo mi ispirava. a presto

      Elimina
  2. io ho preso quella alla rosa e per la mia pelle unta è favolosa! La uso anche per fare lo struccante bi-fase per gli occhi acqua e olio di riso.
    Prossimo acquisto: Hamamelis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea! Per semplicità o se sei sprovvista del tuo struccante bi-fase oppure per pigrizia.... puoi bagnare un dischetto di cotone prima con l'acqua di rose e poi con qualche goccia di olio e lo passi sul viso.

      Elimina

grazie per i vostri commenti