martedì 6 ottobre 2015

Maglia: Trucchi per principianti parte 1

Siete un disastro e confondete spesso termini e istruzioni? lavorate di rado a maglia e ogni volta ricominciare è complicato? Ecco qualche trucchetto per facilitare il vostro lavoro:

1) sapevate che si può iniziare un lavoro a maglia con l'uncinetto? ebbene si basta lavorare una catenella molto morbida con tante catenelle quante sono quelle di avvio del lavoro, dopo di che si rovescia e si prendono le catenelle dalla parte inferiore con il ferro e si inizia a lavorare a maglie
l'uncinetto deve essere della stessa misura del ferro o leggermente più grande se lavorate stretto (mai più piccolo).





2) chiudere il lavoro con l'uncinetto: anche questa tecnica è utilissima per chi è alle prime armi o magari ha più dimestichezza con l'uncinetto.


Per la spiegazione clicca qui e vai direttamente al nostro tutorial



3) dubbi su come iniziare il nuovo ferro\giro per la maglia rasata?  "le ondine" vogliono il lavoro a rovescio e "le spighette" il lavoro a diritto.


























4) siete alle prime armi e il vostro lavoro  viene lento e sconnesso ai bordi? provate a incorniciarlo lavorando sempre all'inizio e alla fine  una maglia a diritto oppure a rovescio, quando andrete a cucire il vostro lavoro non si noterà nemmeno ma considerate all'avvio due maglie in più una all'inizio e una alla fine per non scombinare le istruzioni di lavoro.

5) dove va il filo? il rovescio "è mancino" e vuole il filo a sinistra del ferro il diritto alla destra del ferro.. un po' come il verso della racchetta nel tennis!


Avete trovato utili i nostri consigli? a presto con altre dritte .....e rovesci..... per principianti.


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti