martedì 28 luglio 2015

Crema solare bimbi Omnia Laboratoires, bimbi protetti tutta l'estate!

Quale crema solare scegliere per i bimbi? Fare attenzione ai componenti è d'obbligo. Quello che si chiede ad una buona, nel mio ordine personale, è una protezione di media lunga durata, una formulazione che non contenga ingredienti nocivi o aggressivi, un prezzo accessibile (sotto i 15 euro), che non lasci una scia bianca. Questa crema avrà superato la prova?




Ho provato questa della Omnia confortata dal fatto che si tratta di un prodotto eco-bio. Anticipo che sono rimasta abbastanza soddisfatta. Ho acquistato in offerta la protezione 50 se non ricordo male ad un prezzo intorno i 12 euro presso CAD.  Ottima per bimbi di età inferiore a 3 anni perchè l'esposizione al sole è limitata, come la permanenza in acqua (...in teoria...la seconda cosa è più facile a dirsi che farsi).
La crema si spalma con facilità, non essendo troppo densa, va spalmata abbastanza rapidamente per favorirne l'assorbimento, non lascia un scia bianca evidendente. Non è resistente all'acqua quindi  va riapplicata dopo il bagno, ha una durata buona ma se il sole è aggressivo va riapplicata molto spesso. Il profumo è buonissimo. il tappo è comodissimo (se capita in mano ai vostri bimbi è difficile da aprire). La protezione è molto buona niente scottature (premesso sempre l'esposizione moderata evitando le ore più calde e riapplicandola ove necessario. Da provare!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti