venerdì 22 maggio 2015

Cmd detergenti viso al tea tree oil

Il tea tree oil è un olio essenziale estratto dalla pianta malaleuca altemifolia, ha un odore molto forte e non troppo gradevole. 

Le molteplici proprietà benefiche che lo caratterizzano lo rendono utilizzabile in diverse occasioni:

- Contro i brufoli e la pelle grassa: è antiinfiammatorio, antibatterico e cicatrizzante. Volendo applicarlo direttamente sul viso occorre non esagerare con le quantità perché, come tutti gli oli essenziali è concentrato. Ameno una volta a settimana ne aggiungo qualche goccia in una bella maschera purificante;

- Per la i capelli grassi: è possibile aggiungere poche gocce di tea tree oil al nostro shampoo per regolare la produzione di sebo, grazie al suo potere astringente.

- È un ottimo antibatterico e anti fungineo quindi può essere impiegato anche nel trattamento delle micosi o delle verruche.

Una volta acquistato non se ne può più restare senza!!!
E' facilmente reperibile in tutte le erboristerie o negozi online come aromazone.

Recentemente abbiamo testato due saponi della linea CMD  a base di Olio di Maleleuca, studiati appositamente per le pelli impure e pelli miste.



CMD Naturkosmetik - Olio di Melaleuca Gel Lavante Purificante VisoLa formulazione in gel è l'ideale per la pulizia accurate della pelle del viso associato ad una spazzola tipo clarisonic o simili. Ha una colorazione trasparente e una consistenza semiliquida che a contatto con l'acqua produce una leggera schiuma; l'odore nonostante la presenza del tea tree oil è sopportabile :-))!!
Nel complesso è un ottimo detergente lascia la pelle morbida pulita, evitando il classico effetto pelle secca e arida post utilizzo di prodotti per pelli problematiche o miste.
Contiene estratti di Aloe Vera e di Calendula che hanno un effetto idratante e lenitivo.

Prezzo: € 10,89 sul sito www.ecco-verde.it

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betain, Lauryl Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, GlycerinMelaleuca Alternifolia Oil*, Aloe Barbadensis*, Rosa Damascena Destillate*, Lavendula Angustifolia Oil, Tocopherol, Parfum (*Raw materials certified organic)
Contains: Linalool, Limonene





CMD Naturkosmetik - Olio di Melaleuca Sapone: utilizzo frequentemente saponi solidi per la pulizia del viso  ma  mi sono sempre imbattuta in saponi  aggressivi che seccano la pelle. Sono invece rimasta subito colpita da questo sapone all’olio di maleleuca CMD  perché pulisce a fondo lasciando la pelle molto morbida grazie alla presenza di miele e olio di avocado nella sua formulazione. 

Prezzo: € 2,69 sul sito www.ecco-verde.it

INCI: Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Mel, Melaleuca Alternifolia Oil*, Persea Gratissima Oil,Glycerin, Sodium Chloride, Sodium Gluconate, Sodium Hydroxide, CI 40800, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate (*Raw materials certified organic)
Contains: Limonene, Linalool








Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti