venerdì 6 febbraio 2015

Test Bio Primer Neve Cosmetics, review e swatch

Finalmente dopo aver atteso il riassortimento del bioprimer siamo riuscite ad acquistarlo e a testarlo per qualche settimana ritardando un pò la nostra recensione :-)

Abbiamo acquistato entrambe le versioni che Neve ha lanciato sul mercato:Mattifyng e Brightening, non c'è lo swatch della stesura del prodotto perchè una volta stesi sono incolore nonostante a prima a vista sembrano delle BB cream. La profumazione di entrambi è neutra.
Un altra osservazione è sulla confezione contiene solo 40ml di prodotto.



- Bioprimer Mattifying indicato per pelli oleose o miste: Formulato con silica seboassorbente, olio di riso e olio di jojoba elasticizzante, questo primer si presenta con una leggerissima colorazione che aiuta ad uniformare l'incarnato. Lo applico direttamente sul viso con le dita, ottenendo immediatamente l'effetto opacizzante, dopodiché passo alla stesura della cc cream o del fondotinta minerale. Per chi utilizza abitualmente il fondotinta minerale penso sia un validissimo alleato perché aiuta a ridurre l'effetto "polveroso" tipico del minerale e ad evitare di  enfatizzare troppo le odiose rughette.

Chi ha la pelle molto lucida potrà notare che applicando questo primer si guadagna qualche ora di meritata opacità che permette di non perdere troppo presto tutto il trucco. L'ho testato per parecchie ore e non si può dire che garantisca l'effetto per l'intera giornata.

Certamente perde qualche effetto benefico del classico primer per via della mancanza delle componenti siliconiche però il vantaggio è proprio quello di non occludere i pori della pelle.
Il prezzo di € 12 non è esagerato considerando che ne basta pochissimo e possiamo anche scegliere di applicarlo sopratutto nelle zone critiche.
L'inci è indubbiamente buonissimo, senza parabeni, siliconi e petrolati nel rispetto della filosofia di Neve Cosmetics.

Ingredients: Aqua [Water], Silica, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Olus Oil [Olus], Glycerin, Sorbitol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Ci 77492 [Iron Oxides], Xanthan Gum, Allantoin, Glyceryl Caprylate, Ci 77491 [Iron Oxides], Sodium Citrate, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides].





- Bioprimer  Brightening indicato per pelli secche o spente: anche questo lo applico semplicemente come una crema, facendo uno strato sottile, lascio passare qualche minuto e già al tatto la pelle sembra particolarmente setosa. L'ho usato come base per una BB cream della So' Bio prima della quale solitamente applico una crema idratante. Posso dirvi con certezza che per chi ha la pelle secca come la mia non sostituisce la crema idratante, quindi non eliminate questo step se lo fate di solito. Stessa cosa vale se non eravate solite applicare il fondotinta minerale "asciutto", continuate a mischiarlo alla vostra crema idratante. Aiuta per una migliore tenuta del makeup eco-bio, uniforma anche leggermente il colorito e lo ravviva. Si stende bene ed è leggero.





Ingredients: Aqua [Water], Glyceryl Stearate Se, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Dicaprylyl Carbonate, Octyldodecanol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Cetearyl Alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Phenoxyethanol, Mica, Tocopheryl Acetate, Titanium Dioxide, Ci 77492 [Iron Oxides], Ci 77491 [Iron Oxides], Lactic Acid, Sodium Citrate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides].







Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti