martedì 13 gennaio 2015

Cappello Bimba con perline Schema e realizzazione all'uncinetto






Altro lavoro all'uncinetto tratto dal sito DROPS DESIGN che contiene modelli gratuiti per uncinetto e maglia. 

Differiscono dal modello proposto dal sito:
- il filato usato - ho scelto una lana di spessore inferiore al ferro lavorando due gomitoli insieme, il
filato scelto ha una consistenza simile al pile. Ho utlizzato un unico colore
- perline 3 grandi e circa una decina più piccole, con foro grande (tipo quelle giocattolo per fare le collane) le ho inserite nel lavoro (non le ho cucite) utilizzando un uncinetto piccolo tanto da far passare il filo all'interno del foro.
- il cappello non viene a punta come nel modello perchè io usato la tecnica del cerchio magico

Come fare le modifiche così come proposto in foto
1) il cerchio magico anziché lavorare 4 catenelle e chiuderle. Lavorare poi 10 maglie alte nel cerchio magico e proseguire partendo dal giro 1.
Come fare il cerchio magico? guardate questo tutorial chiarissimo di Lunadei Creativi


2) Inserire le perline: con un uncinetto di piccole dimensioni o un ago fate passare il filo all'interno della perlina al momento in cui volete inserirla nel lavoro, il filo che esce chiudetelo poi come fosse una catenella. Per inserirle nel fiore invece, basta infilare la perlina nel filo e lavorarci intorno. 










Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti