venerdì 21 novembre 2014

Mollette Chiudi Sacchetto, come fare?


Non ne abbiamo mai abbastanza! Ne esistono di diversi tipi in commercio, e spesso vi sarà capitato di usare delle comuni mollette. Uniamo le due idee e facciamone qualcosa di carino.

Occorrente:
Colla a caldo
Mollette di legno o di plastica colorata
Piccoli oggetti (conchiglie, bottoni, oggettini ricavati dai sacchettini dei confetti, ecc)

Sull'estremità della molletta applicare l'oggetto scelto nel verso opposto all'apertura. Nel caso delle conchiglie cercare di non eccedere la dimensione della molletta, altrimenti nel riporle potrebbero rompersi.



Altri suggerimenti...

- nel caso del bottone usare una quantità sufficiente di colla affinchè pigiando esca dai fori del bottone, in questo caso si consiglia l'utilizzo di una colla a caldo glitterata, così da rendere più particolare l'effetto
- con un pennarello indelebile potete scrivere su ciascuna molletta il contenuto del sacchetto che andrà a chiudere, oppure il nome della persona a cui la regaleremo o chi in casa mangia quel particolare tipo di alimento ad es. biscotti (utile soprattutto se ci sono persone intolleranti a qualche alimento in casa, così che ognuno possa riconoscere con facilità cioè che può mangiare).




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti