venerdì 10 ottobre 2014

Bagno crema rilassante Coop e Gel doccia tonifica e rigenera Coop


Tra i prodotti da supermercato, mi incuriosiscono molto alcuni cosmetici Coop, soprattutto perchè a primo sguardo sembrano avere Inci discreti e un prezzo decisamente alla portata di tutte le tasche. Personalmente, pur conoscendone la differenza non faccio molta distinzione tra bagno doccia e doccia schiuma...l'unica accortezza che adopero è di diluire il primo nel palmo della mano con un pò di acqua trattandosi di un prodotto per il bagno e non per la doccia.


Bagno Crema rilassante (agli estratti di legno di sandalo e olio essenziale di gelsomino: formato da 500ml, tra le due profumazioni prevale quello di sandalo, è gradevole e non invadente, anche se non persiste a lungo. Essendo bagno crema non fa moltissima schiuma, ha un consistenza cremosa che lo rende adatto a chi ha la pelle da secca a molto secca. Proprio per il fatto che si tratta di un bagno crema (non bagno doccia), attenzione a non eccedere nel dosaggio. Unica pecca che non da la sensazione di pulito, quindi non è adatto secondo me per pelli grasse o miste.

L'Inci è deludente, troviamo come secondo ingrediente Sodium Laureth Sulfate anche noto come SLES, parecchi gialli e qualche rosso, tra cui Acrylate Copolymer (clicca per leggere la descrizione su my-personaltrainer.it)


Gel doccia Tonifica e Rigenera (linea uomo): formato da 250 ml all'estratto di guaranà, profumo maschile molto marcato, molto somigliate ad altri in commercio. Contiene oli essenziali di limone e arancia. E un doccia schiuma classico per così dire. Qui l'Inci è decisamente migliore. Secondo ingrediente di nuovo Sodium Laureth Sulfate per il resto niente di tragico. 







Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti