lunedì 4 agosto 2014

Capillum Amove Polvere depilatoria di Arte Fiori, NOVITA'!!!



Capillum Amove Polvere depilatoria di Arte Fiori dal zito Eccoverde 200g a 7.19€. Disponibile nella formulazione naturale (confezione di color blu) e grano (confezione di colore verde) Depilazione indolore per uomo e donna, adatto a tutto il corpo (zone delicate comprese). E' l'equivalente di una crema depilatoria, la ricrescita è la stessa, e come per la crema depilatoria, il pelo ricresce morbido e sottile. E' una valida alternativa sia alla crema depilatoria tradizionale che al rasoio. Non contiene componenti chimici. 
Inci (dal sito Eccoverde): Triticum vulgare Starch (Weizenstärke), Calcium Carbonate, Bentonit, Calcium Hydroxide, Calcium Thioglycolat.

Non adatto a chi è allergico ad uno o più componenti. Si presenta come una polvere tipo argilla, l'odore è simile alla crema depilatoria, tipo zolfo. L'altra dovrebbe avere una profumazione più gradevole ma non l'ho provata quindi non posso confermarvelo. Nella confezione trovate (come da foto) una paletta di legno (tipo stecco gelato), foglietto illustrativo multilingue, e due bustine contenenti ciascuna 100 g di prodotto.  

Ecco le istruzioni in breve, vi raccomando di leggere con attenzione il foglietto illustrativo.

Di seguito le nostre foto corrispondo alla preparazione di 25g di prodotto (la ciotolina non è inclusa)





25 gr sono utili per depilare una piccola zona del corpo come braccia...100gr a occhio bastano per la depilazione delle gambe di una donna di media altezza. Quindi la quantità utilizzata è soggettiva...più siete piccine e più la riuscirete a sfruttarla a lungo, avendo cura di richiudere il sacchettino con del nastro adesivo. Si lascia in posa dai 3-5 min. Tende ad asciugarsi (si secca un po come una maschera). Si toglie lavando con acqua. La resa è la stessa di una crema depilatoria, dipende infatti molto dalla durezza dei vostri peli.

Personalmente non ho riscontrato ne rossori, ne reazioni allergiche, la depilazione è avvenuta con successo, la pelle resta liscia e morbida.

Raccomandazioni:
- provare su una piccola parte, come consigliato, e togliere se sentite bruciore
- aiutatevi con una spugna o guanto per rimuoverla sotto l'acqua (fate prima e meglio)
- non eccedere nel quantitativo di acqua altrimenti cola via
- spalmare uniformente
- bagnare la spatolina di legno prima di usarla per mescolare la polvere e applicare la crema, altrimenti  parte del prodotto rimane attaccata alla spatola.






3 commenti:

  1. Anonimo14:34:00

    sembra niente male, a me la crema depilatoria da sempre un pò di prurito sulla pelle

    RispondiElimina
  2. Interessante. :) Se vuoi passa da me http://www.ilmiomondoeco-bio.blogspot.it ;)

    RispondiElimina

grazie per i vostri commenti