lunedì 23 giugno 2014

Review Linea Chicco Baby Moments Salviette e Bagno Delicato corpo e capelli (Prima parte)


La Linea Chicco Baby Moments:

- Bagno Delicato Corpo e Capelli da 500ml:
PH neutro, senza parabeni, ipoallergenica, clinicamente testata, senza SLS e SLES, senza coloranti, senza alcool,  con avena. La profumazione è delicatissima e estremamente gradevole, ma ho notato che se utilizzato quotidianamente da secchezza, quindi non eccedere nelle quantità.
Utilizzo: comodissimo da utilizzare per la pulizia del neonatoe del bambino dopo ogni cambio. Ottimo per chi, quando è in casa, ha l'abitudine di lavare frequentemente il proprio piccolino dopo ogni cambio. Questo prodotto è ottimo perchè ha un erogatore come quello del sapone liquido per le mani per intenderci, quindi è comodissimo. Può essere usato sia per il bagnetto che in piccole quantità con il palmo della mano a modo di massaggio, inumidendolo con acqua. 

Unica pecca è l'INCI che si presenta con parecchi rossi e quindi non è proprio il massimo. Nonostante la resa di questo sapone quindi va tenuto conto di questo aspetto trattandosi di un prodotto per l'igiene dei neonati e bimbi in genere possiamo decisamente trovare qualcosa di migliore in commercio.
INCI: ACQUA, GLYCERIN, COCAMIDOPROPYL BETAINE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, decyl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, glyceryl caprylate, polyquaternium-10, avena sativa straw extract, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, parfum, sodium hydroxide, propylene glycol, phenoxyethanol, bht, lactic acid, disodium edta 

- Salviette Detergenti 72 pcs: 
Senza Alcool, senza sapone, senza parabeni, ipoallergeniche, clinicamente testate, senza SLS e SLES, con aloe e camomilla. Scomode da utilizzare perchè la chiusura è quella adesiva, quindi tende a rovinarsi e a non chiudere bene, le salviettine non sono particolarmente grandi. Ho notato anche che quando vado a prelevarle dalla confezione raramente viene fuori la singola salvietta ma ne escono più d'una. In compenso profumo gradevole e non arrossano. La stessa confezione sconsiglia il contatto con gli occhi quindi non sono consigliate per essere usate sul viso. Anche in questo caso delude l'INCI. 

INCI: AQUA ,PEG-7 GLYCERYL COCOATE, PEG-200 HYDROGENATED CASTOR OIL, PARFUM, ALOE BARBADENSIS GEL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, ALLANTOIN, DECYL GLUCOSIDE, DISODIUM EDTA, IMIDAZOLIDINYL UREA, PHENOXYETHANOL, TROPOLONE

Non credo li ricomprerò, è veramente un peccato, il prezzo è estremamente conveniente (circa 10 euro per il bagno corpo e 2 euro per le salviette) ma l'Inci è deludente. Seguirà la seconda parte della recensione su crema pannolino (o cambio) e crema corpo. 








Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti