venerdì 17 maggio 2013

Neutromed: detergente mani e detergente intimo


Tra i prodotti supermercato si trovano alcuni con un discreto INCI, tra di questi ci sono alcuni prodotti della linea Neutromed.

Il detergente liquido "Dermo-Equilibrio Idratante con pro-vitamina B5", ph 5.5. La confezione è da 300ml, il colore è trasparente, e ha una consistenza più gelatinosa rispetto ai saponi liquidi, quindi si riesce a dosare bene senza troppi sprechi. Il sapone promette un effetto idratante ...non fa miracoli... ma di sicuro non secca la pelle e non è aggressivo. La profumazione è simile agli altri prodotti della linea, delicata. Prezzo nella media. Tra gli ingredienti troviamo solo due tensioattivi con pallino giallo -----> INCI completo dal forum "saicosatispalmi.org". Personalmente lo trovo CONSIGLIATO.

Il detergente intimo "Dermoprotect Delicatezza" ph 4.5 in confezione da 250 ml, presenta caratteristiche simili al sapone mani in quanto a colore e profumazione. Il prezzo è nella media anche in questo caso, l'unico difetto è che nell'INCI presenta PROPYLEN GLYCOL con pallino rosso a metà della lista, e due pallini gialli ---> INCI completo. Peccato perchè mi sembrava un buon prodotto. Anche gli altri saponi intimi il discorso è più o meno simile, se proprio amate questa linea avete un'ottima alternativa, provate il detergente intimo lenitivo (INCI completo). Personalmente lo trovo un buon prodotto. CONSIGLIATO.



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti