venerdì 17 maggio 2013

Cornice - Portafoto "Bunny" Patchwork


Un ottima idea per ridare vita a vecchi portafoto o cornici, è quella di rivestirli con della stoffa.

Occorrente:
cotonine americane (o soffa)
colla vinilica
cornice

Precisazioni:
- la colla vinilica va preferita a tutte le altre perchè una volta asciutta non ingiallisce, e usando la stoffa magari di colore chiaro questo è fondamentale;
- la cornice preferibilmente deve essere con le graffe (come da foto) non di quelle incollate così da poter essere smontata
- le cotonine americane sono facilmente sostituibili con altra stoffa, anche pezzi di vecchie camice, se si tratta di stoffe leggere e la cornice è colorata basta usare il primer (quello usato per il decoupage)

Per quanto riguarda la cornice va smontata: togliere vetro, parte posteriore, e smontare i quattro lati della cornice. Stendere abbondante colla sulle parti smontate e man mano far aderire al stoffa con l'aiuto di una spugnetta. la stoffa deve ricoprire tutti i lati e possibilmente anche la parte posteriore. Lasciare asciugare a lungo. Ricomporre la cornice.

L'abbiamo personalizzata ulteriormente aggiungendo un pelouche a tinta. Un suggerimento... usare stoffe diverse per il lati, riprendere gli stessi colori, magari con motivi diversi (righe, fiori, pois).

Buon lavoro!



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti