martedì 27 settembre 2011

Spilla Rosa di lana all'uncinetto


Con le giornate uggiose torna l'entusiasmo per lavorare la lana, iniziamo in modo soft con questa rosa lavorata all'uncinetto.

 Uncinetto usato n.4 mm. La Quantità della lana varia a seconda della grandezza del fiore (io ho usato quasi tutto il gomitolo). I punti impiegati sono catenella, maglia alta e maglia bassa. Ho usato una lana irregolare molto soffice con fili argentati che danno questo effetto glitter. Ma ovviamente la scelta è assolutamente a vostro gusto, sia nel tipo che nel colore della lana. Una volta svolto il lavoro viene composta la rosa con le mani arrotolando il lavoro su se stesso e si appunta con ago e filo. Poi cucite nella parte sottostante un fermaglio a spilla (possibilmente uno di quelli con la chiusura di sicurezza) così che potete appuntarla su maglioni, giacche cappotti, cappelli e borse, e cambiare di volta in volta.

Se volete saperne di più su procedimento al solito chiedete tramite commento a questo post. Buon lavoro!




4 commenti:

  1. Grazie per i complimenti e per le le belle idee condivise!

    RispondiElimina
  2. è un piacere, continua a seguirci :)

    RispondiElimina
  3. Anonimo16:33:00

    Ciao,
    come si fa "praticamente" la rosa? Quante catenelle di base? Si lavora tutta su una riga e poi si arrotola?

    GRAZIE fin da ora per le indicazioni che vorrete fornire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, io considero un numero di catenelle multiplo di 5, più una strategica. per il 1° giro fai 5 maglie alte nella catenella sottostante e poi ne salti una... e cosi via. il 2° giro fai 3 catenelle al posto della prima maglia alta, 4 maglie alte in quelle sottostanti, e 3 catenelle che si riuniscono con una maglia bassa...e cosi via. puoi decidere di fare quanti giri vuoi, a tuo gusto. Continua a seguirci

      Elimina

grazie per i vostri commenti