venerdì 10 luglio 2015

Dentifricio argilla e salvia a confronto: Bjobj e TEA Natura

Vi siete mai addentrate nel mondo dei dentifrici eco-bio? per me era un campo sconosciuto e ho deciso di testare la combinazione Salvia + Argilla. Cercavo un dentifricio sbiancante ma non troppo aggressivo per lo smalto e ho provato la versione di questi due marchi ormai stra-noti. L'aspirazione è andare con meno frequenza a fare la pulizia dei denti!!! non ditemi che non piacerebbe anche a voi!


Iniziamo da quello di TEA Natura acquistato su Bioalchemilla.it al prezzo se non ricordo male di 4,50€. Come quantitativo io ne uso molto meno rispetto al dentifricio tradizionale. Seguo le istruzioni riportate dalla confezione (vedi foto) ossia... ne metto un po' sullo spazzolino che precedentemente ho passato sotto l'acqua. l'effetto sbiancante c'è quasi immediatamente, i denti rimangono puliti e lisci. Il sapore che rimane è gradevole anche se all'inizio bisogna abituarsi un po' al gusto dell'argilla...ma poco male. Consistenza asciutta non cremosa. Provatelo.




L'altro è di Bjobj dove oltre l'argilla bianca sono presenti limone e salvia. Acquistato su Eccoverde al prezzo di 5,39€. Il sapore rispetto al precedente è migliore, forse per via del limone. La consistenza è meno granulosa e più somigliante ad un normale dentifricio. Da provare.

Inci (dal sito Eccoverde):  sorbitol, aqua (water), silica, kaolin, xanthan gum, xylitol, sodium cocoyl glutamate, *salvia officinalis extract,glycerin, *citrus medica limonum oil, limonene, citral, geraniol, linalool, coumarin, potassium sorbate, sodium dehydroacetate.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata





In definitiva entrambi sono buoni e da provare entrambi, di fatto dipende molto dal gusto personale, perchè in quanto all'effetto sono rimasta molto colpita da entrambi, per me vincono a pieni voti il confronto con il dentifricio tradizionale non solo per il discorso dell'inci.




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti