venerdì 13 marzo 2015

Facciamoci lo shampoo senza shampoo...no-poo test

Quante volte vi sarà capitato di rimanere senza shampoo o di non avere il vostro shampoo preferito con voi.....si lo so anche voi siete scettici su l'esperimento che sta spopolando sul web...

Armiamoci di bicarbonato di sodio e aceto di mele e/o acqua, mescoliamo e il gioco è fatto....con un po di pazienza massaggiamo sui capelli umidi e poi laviamo via il tutto...

Lo so sembra difficile da credere ma i capelli sono puliti come se fossero lavati con un normale shampoo, super morbidi e voluminosi. Se utilizzerete l'aceto noterete dei riflessi ramati e tanta lucentezza ...provare per credere..
Importante per evitare un odore troppo forte di utilizzare una quantità limitata di aceto magari con l'aggiunta di acqua.




Questo metodo utilizzato dalle 2 alle 4 settimane viene proposto come un vero e proprio rimedio per rinforzare i capelli sfibrati e danneggiati per depurarli dalla presenza di prodotti  siliconici utilizzati per lo styling difficili da eliminare  un normale shampoo; i siliconi che si sono stratificati nel tempo sul capello lo rendono opaco e spento.


Il bicarbonato può anche essere utilizzato come metodo di emergenza come shampoo a secco tamponando una piccola quantità di  polvere di bicarbonato sui capelli asciutti e togliendo ogni residuo spazzolando bene i capelli: un valido aiuto naturale per donare nuova vitalità ai capelli a fine giornata.

Il bicarbonato può  essere unito anche all'abituale shampoo una volta a settimana ideale per combattere la forfora e tenere i capelli puliti più a lungo.




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti