giovedì 14 agosto 2014

Face Cleansing Bellissima di Imetec alternativa low cost al clarisonic



clicca sulla foto per visualizzare la pagina Imetec per esteso


Bellissima Face Cleasing è uno dei tanti prodotti che si propongono come alternativa economica al famoso clarisonic (prezzi a partire da 149 euro).
Qualche tempo fa su privalia (per chi non lo conoscesse è un sito di acquisti online con campagne di vari brand a prodotti scontati) mi sono imbattuta su una campagna della Imetec, tra i vari elettrodomestici per la cura della persona e non c'era il Face Cleansing Bellissima al modico prezzo di  €29,99.

Il kit comprende lo skin cleansing, una base d'appoggio, una pratica sacchetta per riporre tutti gli accessori e 5 spazzole intercambiabili:

- spazzola pulizia profonda /esfoliazione per rimuovere le impurità e le cellule morte
- spazzolina per la detersione normale
- spazzolina per la detersione ultra soft per la pelle sensibile e delicata
- spazzolina con spugna di attivazione, da utilizzare con sieri e creme per favorire l'assorbimento in   profondità
- testina per il micromassaggio per stimolare la microcircolazione


Il face cleasing bellissima è un sistema di detersione che utilizza la tecnologia sonic vibration, cioè una vibrazione costante ad alta frequenza, può essere utilizzato con qualsiasi detergente e crema specifica per il viso. Nelle istruzioni viene specificato che è resistente all'acqua e si può utilizzare sotto la doccia, io al momento ho testato la resistenza lavandolo sotto il getto dell'acqua corrente per pochi secondi e non ha subito alcun danno.


Le zone che si possono trattare sono: frontenaso, mento, guance, collo e décolleté, evitando il contorno occhi!


Il trattamento può essere effettuato in base al tipo di pelle quotidianamente oppure 1-2 volte a settimana, prima è necessario rimuovere ogni traccia di makeup, bagnare le zone interessate e utilizzare il proprio detergente preferito. Viene consigliato di effettuare dei movimenti circolari per circa 20 sec. sulla fronte, 20 sec. su naso e mento, 10 sec. su ciascuna guancia. 20 sec. su collo e décolleté.La mia impressione dopo alcune settimane di utilizzo è molto positiva, la pelle è più luminosa e finalmente pulita. In molte recensioni alcune persone che lo hanno testato hanno riscontrato nei giorni successivi un aumento di impurità però nonostante abbia una pelle problematica non ho avuto effetti di questo tipo. La pelle sembra più distesa, tonica i pori minimizzati  e anche i piccoli brufoli e punti neri per ora sembrano essere  diminuiti.
Rispetto al clarisonic originale la varietà di testine permette di farne molti utilizzi oltre alla detersione del viso, molto piacevole è la spazzola per il massaggio.Non avendo mai testato un clarisonic non so dirvi se sia migliore o meno, sicuramente ha un ottima funzionalità rispetto alle classiche spazzoline manuali come quella della kiko che è finita nel fondo del mio cassetto!


Sul sito Imetec è in vendita online a € 49 c.a ed è possibile acquistare anche le testine di ricambio, cliccando sulla prima foto il link per vedere la scheda tecnica del prodotto.



Lo avete provato anche voi? Io al momento lo sto testando con il gel detergente e rinfrescante ViviVerde Coop... e voi?? fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate...




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti