mercoledì 27 agosto 2014

Benecos Natural Kajal e Matita Sopracciglia Eyebrow-Designer


Due nuovi acquisti di cosmetici BIO della marca Benecos già testata con il correttore (clicca qui per la recensione): il primo è la Matita Natural Kajal, della quale ho voluto provare il classico colore "nero" e il colore "olive".
L'inci è molto buono. Senza profumo e senza talco ma arricchita di vitamina E questa matita kajal è molto ben tollerata dall'interno dell'occhio e con una eccellente durata. Utilizzando lenti a contatto molto spesso con altri kajal i miei occhi tendevano ad irritarsi, invece ho apprezzato molto che con il Natural Kajal non è accaduto anche dopo diverse ore dall'applicazione. Il colore "olive" è molto delicato, quasi appena visibile rispetto all'applicazione sulla mano, che vedete nello swatch. Sicuramente è un prodotto che ricomprerò molto volentieri perché oltre al buon inci ha anche un prezzo contenuto (€ 2.69 su sito EccoVerde).




Ed ecco lo swatch con luce naturale:


INCI: Hydrogenated Jojoba Oil, Mica, Caprylic / Capric Triglyceride, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Hydrogenated Cottonseed Oil, Mangifera Indica (Mango) Seed Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Cera,Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glyceryl CaprylateCopernicia Cerifera (Carnauba) CeraMacadamiaTernifolia Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate [+/- (May Contain) Helianthus Anuus (Sunflower) Seed Oil, Ci 77891, Ci 77499, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77510, Ci 75470, Ci 77288, Ci 77007]


Il secondo acquisto invece è la Eyebrow-Designer Benecos nella colorazione Gentle Brown. Questa matita per sopracciglia è stata una vera scoperta. E' abbastanza morbida ma non troppo, e ha un ottima durata. Il prezzo sul sito EccoVerde è decisamente conveniente (2.99€). La applico seguendo tre step 1) passo con il  lato pettinino le sopracciglia 2) riempio gli spazzi e correggo le asimmetrie 3) sfumo passando nuovamente il pettinino. Il colore è un marrone rossiccio, che si adatta alle castane - biondo scure, e ha il pregio di non marcare troppo, anzi è molto leggera e naturale (scegliete un colore più chiaro rispetto al colore delle sopracciglia). Seguono foto con swatch e Inci. 




Inci: HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, TALC, MICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, HYDROGENATED COTTONSEED OIL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CI 77499, CI 77492, CI 77491, CI 77891

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti