lunedì 3 febbraio 2014

Saponetta gourmand e salviette multiuso Shaka alla Meringa


 Saponetta Gourmand alla Meringa (senza parabeni e dermatologicamente testata).
INCI:Sodium Palmate, Sodium Palm Kernelate, Acqua, Palm Kernel Acid, Parfum, Glycerin, Sodium Chloride, Tetrasodium EdtaTetrasodium Etidronate, CI 77891 (Titanium Dioxide)
L'INCI-Analyzer ci segnala come doppio rosso (da evitare) il Tetrasodium Edta che, curiosità per gli appassionati di chimica, viene definito   sequestrante. Per chi è ignorate in materia vi invito a leggere tutte le spiegazioni opportune  cliccando su Saicosatispalmi. Dispiace un pò questo rosso perché il sapone merita veramente, sia per il buonissimo profumo, sia perché non è aggressivo sulle mani e perché non tende a sciogliersi rapidamente come fanno i saponi ecobio (quelli veri). E' veramente un peccato. Prezzo 1.49€. Presenti in differenti profumazioni ma con Inci pressoché identici, varia solo la profumazione.

Salviette Multiuso Meringa: 
INCI:  Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Parfum, Allantoin, Benzoic Acid, Panthenol, Dehydroacetic Acid, Tocopheryl Acetate, Polyaminopropyl Biguanide, Ethylhexylglycerin, Chamomilla Recutita Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Simethicone, Coumarin, Limonene, Benzyl Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Anise Alcohol, Geraniol. Anche in questo caso sono estremamente profumate e delicate sulle mani, non le lasciano saponate, ma visto l'Inci al di fuori di questo utilizzo non ne vedo altri...ne come struccante...ne tanto meno come salviettina intima (anche se come struccante non sembravano per niente male). Costo 0.99€.







Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti