venerdì 20 dicembre 2013

Crema mani Basis Sensitiv Lavera

Per me, che ho le mani particolarmente secche e delicate, la ricerca della crema mani perfetta è una vera e propria missione! Di recente ho acquistato la Crema Mani Lavera della linea Basis a base di Olio di mandorle e Burro di Karitè con estratti di Camomilla che ritengo un prodotto accettabile.
Ho acquistato il formato da viaggio sul sito ECCOVerde contente 20ml di prodotto a 080€. (---> qui per il link al sito)
Il formato è comodissimo da borsetta...anzi direi da tasca! Tappo classico a vite.
Trovo la profumazione particolarmente gradevole, a me personalmente rimanda all'odore di salsedine. La consistenza è molto cremosa, facile da distribuire, non lascia le mani unte, da l'effetto protettivo promesso. Personalmente non le riconosco un effetto idratante strabiliante, piuttosto mi da la sensazione di un leggero effetto film. Nota molto positiva è l'ottima durata.
Dalla descrizione del sito ECCOVerde si dichiara che gli ingredienti sono biologici di produzione propria. Ecco di seguito la lista dei componenti, direttamente dal sito:

INCI: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Alcohol*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Glycerin, Hydrogenated Palm Glycerides, Stearic Acid, Cellulose, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Xanthan Gum, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract*, Hydrogenated Lecithin, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**
* ingredients from certified organic agriculture  (ingredienti da agricoltura biologica certificata)
** natural essential oils (oli essenziali naturali)



Guardando l'inci da profana, noto che come quarto ingrediente troviamo l'alcohol...quindi non sono molto motivata ad usarla quando si ho le mani particolarmente distrutte, ma solo in condizioni normali. Il burro di Karitè e l'olio di mandorle li troviamo rispettivamente al quinto e quattordicesimo posto. Dall'INCI-Analyzer vengono individuati alcuni pallini gialli (profumi, emulsionanti...) ma non rossi (---> vai a questo link dove puoi copiare e incollare gli ingredienti per vedere da voi)




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti