domenica 3 novembre 2013

Angolo dello spignatto: gel contorno occhi all'acido ialuronico


Ciao...oggi voglio parlarvi di una piccola novità creativa...

"L'angolo dello spignatto"..come potevamo resistere alla tentazione!! 
Ci siamo addentrate nello studio della cosmetica, naturale, fai da te ed abbiamo fatto il nostro primo ordine sul sito di Aromazone
Un piccolo angolo virtuale della creatività cosmetica: estratti di piante, base per la realizzazione di saponi liquidi solidi, essenze e profumazioni di ogni genere, ricette e kit base per la preparazione di creme e gel per viso e corpo .

Uno dei nostri primi esperimenti è stato ispirato da una ricetta della Guru  di youtube Carlitadolce, un gel contorno occhi idratante contro i segni del tempo.

L'occorrente....

- 11 gr Gel di aloe vera
- 11gr gel di sodio ialuronato
- 1gr vitamina e
- cosgard
- 2gr olio di rosa moscheta/argan/jojoba
- 2gr di estratto concentrato di petit houx bio (pungitopo, attivo che stimola la microcircolazione  per la riduzione delle occhiaie)




Primo importantissimo passaggio pulire tutti i contenitori da utilizzare con alcool o sterilizzarli in acqua bollente. Successivamente si inizia con la preparazione del gel di acido ialuronico:

- 1gr di sodio ialuronato
- 99gr di acqua distillata
-15 gocce di conservante cosgard

Mettere in un contenitore l'acqua distillata e versare la polvere di sodio ialuronato senza mescolare!! Lasciate per 8-10 ore, mescolate bene per eliminare eventuali grumi e otterrete un gel fluidissimo che sarà la base della nostra preparazione.
Una volta ottenuto il gel possiamo unire tutti gli attivi e oli.
Vi consiglio di aggiungere qualche profumazione, noi abbiamo utilizzato poche gocce di olio essenziale al limone per mitigare il forte odore degli olii utilizzati!!


IL RISULTATO....


Lo abbiamo provato e siamo veramente soddisfatte del risultato!! 
E' molto idratante, la consistenza fresca e gelatinosa è ottima anche per decongestionare il contorno occhi al mattino!!! 
Il gel di aloe unito all'acido ialuronico donano un leggero  effetto tensore sulle piccole rughe, il costo è irrisorio,ed è facilissimo da realizzare.

La scadenza è di tre mesi dalla preparazione!

Consiglio: utilizzate un contenitore roll on è molto piu pratico e permette di miscelare facilmente il gel prima dell'utilizzo.

The SisterArt ringraziano per la collaborazione la spignattatrice Sara :-))


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti