lunedì 1 ottobre 2012

Nuovo Fondotinta minerale high coverage e pennello flat buki by Neve Swatch e Review

Da quando ho scoperto questo sito la mia concezione del makeup è profondamente cambiata!

Nevecosmetics è un azienda italiana che produce makeup minerale seguendo una filosofia cruelty-free, con prodotti prevalentemente vegani  e vegetariani!
Il trucco minerale è un ottima alternativa ai tradizionali cosmetici realizzati con siliconi, petrolati e additivi chimici aggressivi, che impediscono alla pelle di respirare. 
I prodotti si presentano sotto forma di polveri sottili con una texture impalpabile e leggera, ottimi da essere su pelli grasse e con problemi di acne e su soggetti allergici per l'assenza di profumo coloranti e conservanti.

Ad ogni acquisto sono rimasta sorprendentemente soddisfatta!
Oggi vorrei parlarvi del nuovo fondotinta e del fantastico flatbuki..prossimamente posterò anche altri acquisti di ombretti e matite..

La prima volta ho acquistato la versione mini del  fondotinta nelle 4 tonalità per pelli medie e scure per due tipologie di sottotoni: medium neutral/warm e tan neutral/warm (ottima soluzione per poter sperimentare e scegliere il colore più idoneo al nostro incarnato)....
La warm ha un sottotono giallino mentre la neutral rosato!


..... sono rimasta molto soddisfatta.....unico difetto la coprenza molto bassa

Ma finalmente è arrivato il nuovo fondotinta ad alta coprenza...
                 NO non è sola una trovata pubblicitaria!..
.....vi confermo con più utilizzi che la coprenza è notevolmente migliorata e anche la texture più leggera per un effetto super naturale. Sono rimasta piacevolmente colpita anche dalla colorazione; la medium neutral che avevo acquistato nella precedente versione adesso è più intensa e più vicina a pelli medio scure rispetto alla precedente!

La piacevole sorpresa non finisce...ho deciso di acquistare il pennello flatbuki per sostituire il mio kabuki tradizionale perchè aveva delle setole troppo dure...
Il flatbuki è un pennello con manico di circa 7cm, con delle setole sintetiche molto fitte e con forma piatta. La grandezza del pennello è studiata per potervprelevare facilmente il prodotto dalle mini jar di nevecosmetics (come vedete nella foto a fianco).
La morbidezza è sconvolgente..è un piacere truccarsi soprattutto al mattino appena sveglie! :-)
Pensavo che un pennello non potesse fare la differenza invece l'applicazione e la sfumabilità dei prodotti è completamente diversa..
L'effetto è molto più coprente anche con il vecchio fondotinta....ottimo anche per blush..
L'applicazione del fondotinta con movimenti circolari garantisce un effetto supercoprente, per il blush si consiglia di tamponare il prodotto e sfumarlo sulle guance...

Dimenticavo alcuni consigli:
- Per pelli secche è preferibile associare il fondotinta ad una crema molto idratante da usare come primer..oppure mischiare direttamente la crema con una piccola quantità di fondotinta e stenderla sul viso come un fondotinta liquido
- Per un effetto più coprente e meno "polveroso" è utile inumidire il pennello
Purtroppo nelle foto non sono riuscita a trovare la luce giusta per farvi vedere la differenza tra i due fondotinta...dovete credermi sulla fiducia! 
xox




Se ti è piaciuto lasciaci un commento e seguici...se ti va segnalaci il tuo blog...

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti