Si consiglia sempre di provarlo su una piccola parte per vedere se ci sono reazioni allergiche di qualche sorta (anche se sono prodotti ad alta tollerabilità cutanea), ed evitare di lasciarlo nelle mani dei più piccoli, vista l'attraente colorazione e forma della confezione.
Gel Roll-on giorno e notte contro gli insetti: (roll-on più grande) protegge contro le punture di insetti , contiene diversi olii essenziali tra cui basilico, cedro, citronella, eucalipto, geranio lavanda, liomone, melissa e legno di rosa. La particolarità è l'olio di Andiroba che toglierebbe agli insetti, in particolare alle zanzare l'istinto di mordere. E' adatto alle pelli sensibili, specialmente quelle dei bambini. Effetto rinfrescante e idratante.
Come lo utilizzo: Il roll-on facilita molto l'applicazione per non dover sempre prelevare il prodotto con le mani, anche perchè l'odore è persistente per cui dovreste ogni volta lavarvi le mani. Di fatto però non si riesce a dosare bene il prodotto quindi alcune volte devo strofinare per accelerarne l'assorbimento. Nei più piccoli non usarlo in parti del corpo che portano facilmente alla bocca, o si rischia lo sfregamento con gli occhi... quindi io preferisco la parte posteriore delle gambe, dietro al collo e nella parte posteriore degli avambracci. Riapplicare se necessario. Non contengono alcool e ammoniaca. Prezzo 5,80€.
Sick Roll-on dopo puntura: la profumazione è fresca ma abbastanza neutra. Privo di alcool e ammoniaca. Contiente aloe vera, cera da semi d'orzo, e diversi olii essenziali. Si applica sulle punture d'insetto. Facile nell'applicazione, il roll-on ha la grandezza di un burro di cacao per rendere l'idea. E' efficace. Il prezzo si aggira anche qui intorno ai 5 euro.
Clicca qui per leggere la recensione di un altro repellente per insetti biologico e naturale
Nessun commento:
Posta un commento
grazie per i vostri commenti